domenica 20 novembre 2011

Sfogo personale: a volte ritornano. (A.k.a.: "Ma mi stai trollando?!")

Ciao Tu!

Oggi voglio raccontarti di una roba a dir poco allucinante che mi è successa nei giorni scorsi.

Ho cercato di farci anche un video, ma YouTubeMerda me l'ha rifiutato perchè troppo lungo.


Fate voi, quanto mi sono incazzata.

Bazzicando su youtube, una mattina, mi son trovata davanti all'ennesimo giveaway di pennelli MAC.

(Pennelli Cinghiale: Cinghiale, la Grande Marca!)

HOW ORIGINAL.

Infatti.

Osservando però meglio il video, o meglio, sentendolo, perchè spesso, mentre guardo i video, faccio altro, ho sentito dei numeri un po' sparati a caso.



Una volta verificata la tombola e ritirato il premio alla parrocchia di San Gennaro, ho riguardato attentamente il video, cercando di capire perchè certe cose non mi quadrassero.

Un set di pennelli MAC già pronto all'acquisto e con numeri di dubbia originalità in palio in un give away di una ragazza con 500 iscritti.



La cosa mi è puzzata fin da subito, mettiamola così.

Segnalo la cosa a chi ne sa sicuramente più di me.

Arrivano le prime risposte: "sono assolutamente falsi".

E non l'ho chiesto alla mia vicina con la parrucca, ma a truccatrici, a gente che compra MAC da anni, anche al customer service di MAC.

(Let me introduce you: la mia vicina con la parrucca. Figa eh?)

Segnalo la cosa, magari è stato fatto in buona fede, e non sono l'unica a farlo.



Vengo insultata malamente (ma soprattutto in una maniera incredibilmente sgrammaticata) da una serie non meglio precisata di persone (nel senso, gli account erano 3, ma per me dietro c'è sempre la stessa persona), non solo sui canali, ma anche nella fanpage, venendo tacciata di essere invidiosa, vipera (infatti sul letto ho un serpente di peluche col quale mi accoppio segretamente), cattiva (perchè siamo all'Asilo Mariuccia e io con te non gioco più e la palla è mia e decido io), ma soprattutto sono  grassa, depressa o comunque psicologicamente instabile.

Possiamo vedere di seguito la Dede ritratta in alcuni momenti del suo tempo libero:





Ok, ditemi qualcosa che non so già. 
Forza, sto aspettando. 
Giusto, sapete solo attaccare a livello personale. 


Dirmi che sono grassa non mi fa  dimagrire e non fa di voi delle persone intelligenti. 
Dirmi che sono depressa o mentalmente instabile non fa di voi delle sane di mente, anzi, state passando per le minorate mentali più ridicole del tubo. 
Senza contare che chi soffre di depressione seriamente (non io) non è rincoglionito per questo, ma è solo un po' giù a periodi. 
Beata ignoranza.



E l'apice della coerenza arriva al punto in cui vengo tacciata di essere "sola", ma al momento giusto risulto piena di amici/parenti che mi sostengono e mi danno ragione.
No, seriamente, questo non è un'insulto, è una constatazione: ma ce la fai?



Accetto però la proposta del pagarmi il dietologo, risparmiare 50€ ogni mese non sarebbe male, e potrei quasi ringraziarvi alla fine.



Questi "cosi" si sono letteralmente scatenati: perchè? perchè hanno iniziato a creare profili su profili su profili fake giusto per il gusto di insultarmi.

O "diffamarmi", a detta loro.

Non saprei dire se è più triste questa cosa o il voler spacciare pennelli MAC falsi per veri giusto per accaparrarsi un paio di iscritte.



Nella mia fanpage potete trovare tutti gli screen dei messaggi che mi sono stati inviati, dove mi è anche stato detto che a me "la partnership non arriverà mai perchè sono brutta invidiosa vipera e cicciona".

Wow, se dipendesse da questo credo che molte ragazze avrebbero una banalissima grafica senza bottoncini e nessuna anteprima video...



Credo che il colmo si sia raggiunto con l'account "PoliziaPerMobbing", dove la proprietaria del canale si spacciava per questo fantomatico "zio maresciallo" che mi scriveva IN PRIVATO, attenzione, per evitarmi una denuncia.



Ora, ne ho viste obiettivamente TANTISSIME in 4 anni e mezzo di tubo, ma tutto questo ha seriamente dell'incredibile.





Notare che sono stata minacciata di essere denunciata per "mobbing", una cosa che solitamente si trova solamente negli uffici, nelle scuole, e che può essere "volgarmente" paragonata al bullismo.
Leggiamo da wikipedia: 



Il mobbing è, nell'accezione più comune in Italia, un insieme di comportamenti violenti (abusi psicologici, angherie, vessazioni, demansionamento, emarginazione, umiliazioni, maldicenze, ostracizzazione, etc.) perpetrati da parte di uno o più individui nei confronti di un altro individuo, prolungato nel tempo e lesivo della dignità personale e professionale nonché della salute psicofisica dello stesso. I singoli atteggiamenti molesti (o emulativi) non raggiungono necessariamente la soglia del reato né debbono essere di per sé illegittimi, ma nell'insieme producono danneggiamenti plurioffensivi anche gravi con conseguenze sul patrimonio della vittima, la sua salute, la sua esistenza.
Più in generale, il termine indica i comportamenti violenti che un gruppo (sociale, familiare, animale) rivolge ad un suo membro.





In sintesi è il continuo vessare una persona con insulti, pressioni psicologiche di ogni sorta, minacce a smettere una eventuale attività, in questo caso un canale di youtube.

Vista la situazione, chi sarebbe l'unica a dover sporgere denuncia per  mobbing?

Lascio giudicare a voi.



Per ulteriori info, vi rimando alla mia fanpage, dove troverete gli screenshot e i commenti imbarazzanti (non riesco davvero a definirli in altro modo se  non imbarazzanti: arrivano a negare persino l'evidenza, sotto vi lascio il link al sito in cui sono riportate le dritte per riconoscere i set falsi dai veri (e guarda caso il set preso in esempio è proprio quello spacciato per vero nel concordo), e continuando a insultare chiunque continui a ribadire che essi sono falsi).



Non è solo questione di brand, ma della qualità di questi pennelli: spesso, nei paesi asiatici, vengono usati ingredienti diversi, particolari, come alcuni metalli che l'unione europea non ritiene salutari, per capirci.
Le stesse setole sintetiche (e non quel sintetico che conosciamo noi) possono non solo perdere colore, ma provocare reazioni allergiche (anche piuttosto forti) alla pelle, o, alla peggio, causare dermatiti.



Ci sono tante marche low cost che propongono prodotti di qualità, e non capisco davvero perchè farsi del male in questa maniera.



Non sono un medico, ma in 22 anni di vita direi che qualcosina l'ho passato anche io, e vi basterà chiedere al medico di famiglia cosa succede se si usano prodotti sbagliati.



Ho notato anche un certo "orgoglio di pezzentaggio", letteralmente il "perdo la faccia e la dignità per un set di pennelli falso perchè sono povera, ne vado fiera e tu che puoi permetterti mac sei invidiosa, cattiva e menosa".


Ve lo giuro, è assurdo ma non sto scherzando, tutto ciò è verificabile nei vari commenti sotto il video, nella mia fanpage e in quella di Giuneralia, che stanno segnalando in massa, visto che la proprietaria del give away ha spinto le sue iscritte a segnalare le nostre due pagine e quella della MAC fan page italiana, che è gestita da ragazze che comprano mac da una vita (e che ho avuto modo di  incontrare al meeting di di giuliana per la presentazione del suo libro), che recensiscono e rispondono in maniera professionale ed educata a ogni dubbio e questione al riguardo del brand, quindi non sono certo delle cialtrone.


Una volta erano i benestanti che si vantavano della loro condizione privilegiata, ora invece essere povera is the new black, davvero non capisco.



Povera anche di linguaggio, s'intende, visto che certe volte mi è venuta la tentazione di riesumare Champollion e di mettermi con lui a studiare la Stele di Rosetta per cercare di decifrare cosa stessero dicendo.

(Ecco a voi Champy, che giura, mano sul cuore, di non aver mai visto nulla di così allucinante.)

(Uno dei messaggi scritto dalle analfabete sopracitate.)

Per qualsiasi ulteriore info vi rimando alla mia fanpage, dove potete vedere coi vostri occhi tutto ciò che mi è stato detto, tutto ciò che HO detto e potremmo aspettare insieme, con ansia, la famosa denuncia (anzi, DENCIA, visto che i soggetti di prima non riescono nemmeno a minacciare senza buttarci dentro qualche orrore) per diffamazione e per mobbing, non vedo davvero l'ora di scoprire come si chiama il famoso zio maresciallo di Reggio Calabria.

(Ecco a voi la foto del famigerato Zio Maresciallo from Reggio Calafrica.)

(Ecco a voi un maresciallo, più o meno serio, che ride in faccia alla tipa del canale quando, arrivata in questura, sbraita che vuole denunciarmi per Mobbing.)

Ho già messo lo spumante in frigo e ho già aperto le patatine del discount per festeggiare.






Un bacione dalla vostra Blogger della Mutua.

2 commenti:

  1. Ciao cara Ahaha ahahah ahaha avevo giò visto giorni fa il video ed è PALESE che quel set di pennelli sia falso, ma la cosa che mi ha lasciata davvero perplessa e il fatto che chi partecipa per vincerlo è ben felice di beccarsi un bel set di pennelli FALSI 0_o e anzi, si è anche incavolata con chi giustamente lo faceva notare.
    Ecco.. sarà la mia vetusta età, ma non so spiegarmi questo strano fenomeno di massa...

    ps ecco mio Giveway di Halloween ^^ che ti dicevo su Facebook. Ciao, Annamaria
    http://mssmeraldina.blogspot.com/2011/10/giveway-halloween-gift.html

    RispondiElimina